UNA RAGIONE IN PIÙ LA PARTNERSHIP CON MTB

CESARO MAC IMPORT dal 2022 ha realizzato una nuova partnership con MTB, produttore francese di tecnologie per il riciclaggio, specializzato nei materiali non ferrosi e produttore di apparecchiature per il riciclaggio nel settore dei metalli.
4 Marzo, 2023
Condividi su

Credits: Laura Veneri

Cesaro Mac Import non ha bisogno di presentazioni. È dealer italiano dei marchi più importanti nel panorama europeo nel settore dei macchinari per il trattamento dei rifiuti, capofila nella progettazione di impianti trattamento rifiuti, produzione energie rinnovabili e costruttore di macchine all’avanguardia per la separazione e miscelazione. Da quasi quarant’anni accompagna l’Italia nella transizione ecologica, termine da poco coniato e già abusato, ma che per gli addetti al settore è consuetudine e obiettivo da anni.

OBIETTIVO RICICLO

Dal 2022 ha realizzato una nuova partnership con MTB, produttore francese di tecnologie per il riciclaggio, specializzato nei materiali non ferrosi e produttore di apparecchiature per il riciclaggio nel settore dei metalli. L’obiettivo di MTB, grazie ai suoi quarant’anni anni di esperienza, è, come per Cesaro Mac Import, quello di poter riciclare i rifiuti di ieri, di oggi e di domani, in un ottica di migioramento continuo.

Le tre attività principali del nuovo partner tecnologico Cesaro Mac Import sono: 

  • trattamento dei rifiuti: preservare le risorse naturali trasformando rifiuti complessi e scarsamente recuperati in materia prima seconda di alta qualità;
  • produzione di apparecchiature per il riciclaggio: progettazione e produzione di una gamma innovativa di macchine, quali pre-trituratori, trituratori, granulatori per aiutare gli impianti a massimizzare il riciclaggio e la qualità delle materie prime; 
  • ecodesign e innovazione: supportare le aziende industriali nello sviluppo di prodotti di ecodesign, lavorando fianco a fianco per migliorare la costruzione di nuovi prodotti e le possibilità di riciclaggio; le macchine MTB sono esse stesse progettate per durare di più.

BDR 2400: BESTSELLER DELLA TRITURAZIONE

I più attenti frequentatori dell’edizione 2022 di Ecomondo si saranno accorti della presenza presso lo stand Cesaro di un trituratore MTB serie BDR, per la precisione il BDR 2400. È stato infatti durante l’ultima edizione della fiera di Rimini, che Cesaro ha annunciato al pubblico la nuova partnership per la distribuzione sul territorio italiano dei trituratori MTB.

Proprio il BDR 2400 è il bestseller della casa costruttrice francese, in produzione da più di 30 anni: questo trituratore “HEAVY DUTY” con griglia, versatile e robusto, consente di triturare materiali di scarto come cavi anche di grandi dimensioni, rottami di alluminio, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, pneumatici, radiatori in rame/alluminio e molti altri materiali in un unico passaggio.

Utilizzato come trituratore primario nei processi di riciclaggio, le sue caratteristiche uniche, come la presenza della griglia per omogeneizzare la pezzatura in uscita, consentono rese ottimali con costi operativi molto bassi.

TRITURATORI E NON SOLO

I trituratori BDR sono estremamente robusti e potenti. Grazie alle griglie, consentono l’efficace riduzione volumetrica a grana regolare di un gran numero di materiali difficili, al minor costo operativo sul mercato. La serie BDR si compone di 4 trituratori BDR 2400U, BDR 2400R, BDR 1645, BDR 1245 e BDR 945.

I trituratori multiuso pesanti 2400 U/R si distinguono per la resistenza e per l’eccezionale coppia operativa grazie al volano frizione da 5 t. Alimentati da una benna o da un nastro trasportatore, consentono di frantumare un gran numero di prodotti fino a dimensioni comprese tra 10 e 100 mm, a seconda della griglia utilizzata. MTB non è solo trituratori BDR: dal 2020 ha ampliato la sua gamma di attrezzature per fornire un’ampia varietà di soluzioni per tutti i tipi di rifiuti. Nuove apparecchiature sono state progettate, come il pretrituratore EZR per il riciclo dei materiali ferrosi, e i granulatori BAT.

L’ampia gamma di attrezzature MTB si estende da linee di riciclaggio complete a linee chiavi in mano e compatte. 

INSIEME PER CHIUDERE IL CERCHIO

Ciò che unisce le due società è la volontà di contribuire al raggiungimento concreto dell’economia circolare con i propri prodotti e esperienza attraverso il perseguire di tre linee guida:

  • garantire un elevato ritorno sull’investimento, così come un’elevata qualità del materiale secondario prodotto con macchine longeve; 
  • sviluppare la capacità del processo di riciclo per evitare rifiuti residui e valorizzare tutti i tipi di materiali;
  • agire rispettando l’ambiente in difesa di un modello economico sostenibile per le generazioni future.

Il successo di entrambe le aziende è confermato dalla grande capacità di ascolto delle esigenze del mercato e l’affiancamento al cliente con tecnologie e soluzioni performantie innovative. “L’innovazione è davvero un fattore chiave per noi – spiega il Sales Manager MTB Romain Doeppen – Prendiamo molto sul serio il nostro ruolo di consigliare i nostri clienti, in modo da progettare insieme le linee di riciclaggio più efficienti dal punto di vista tecnico, ma anche le più redditizie e produttive dal punto di vista energetico. L’evoluzione della nostra gamma e l’integrazione di nuove tecnologie ci consentono di soddisfare esigenze sempre più complesse”.

“Crediamo che questa nuova partnership con MTB ampli il nostro portfolio specialmente nel settore del trattamento metalli e ci permetta di offrire nuove soluzioni alle esigenze specifiche dei nostri clienti – dichiarano da Cesaro Mac Import – MTB è un’azienda a carattere familiare come la nostra che crede nei nostri stessi valori. Le macchine sono estremamente robuste e durevoli, così come quelle degli altri marchi che distribuiamo da molti anni e che sono notevolmente apprezzate sul mercato italiano”.

Multimedia
altre news
26 Settembre, 2024

Intesa San Paolo Premia Cesaro Mac Import

12 Aprile, 2024

JT RECTEC LA SOLUZIONE  PER IL COMPOSTAGGIO AUTOMATIZZATO

28 Novembre, 2023

IL CARICATORE PORTUALE SENNEBOGEN 865 E SBARCA A GAETA

scrivi una o più parole per cercare contenuti nel sito

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail e riceverai aggiornamenti sulle novità Doppstadt Sennebogen e di tutti i nostri partner, i macchinari usati, le novità sul mondo del riciclo e del trattamento dei rifiuti e le promozioni e offerte ricambi e service.