Doppstadt ha riunito tutto il suo know-how e sviluppato un trituratore a rotazione lenta che rende il nuovo trituratore industriale ideale per un’ampia varietà di applicazioni.
Methor consente di risolvere rapidamente le sfide quotidiane grazie alla sua struttura modulare.
La tecnologia Methor si basa su un nuovo approccio per Doppstadt: sfrutta per la prima volta i vantaggi della tecnologia ad alte prestazioni di Doppstadt applicata però a flussi di volume ridotti o a materiali speciali ed è orientata alla massima flessibilità.
La macchina è disponibile sia con motore diesel che elettrico oppure è possibile anche una variante senza trasmissione affinché il cliente la possa alimentare con motori esterni.
Methor è l’unico trituratore della categoria con utensili avvitabili, e allo stesso tempo, la macchina con la più ampia selezione di utensili, che possono essere cambiati in 60 minuti. I componenti interni sono di facile accesso e raffreddati in modo ottimale grazie alle ampie aperture di ventilazione.
L’innovativo HydraulicDirect Drive regola continuamente le prestazioni del sistema di triturazione in base alle specifiche esigenze. Allo stesso tempo, la coppia di carico sull’azionamento è continuamente ottimizzata, il che ha un effetto positivo sui consumi e sull’usura dei componenti. Se la pressione della pompa aumenta improvvisamente a causa di un blocco, l’azionamento passa automaticamente a un programma di inversione e in questo modo, il trituratore si protegge dai danni.
Realizzato per una vasta gamma di possibili applicazioni, Methor è disponibile sia in versione fissa che in versione mobile per l’utilizzo con gancio di sollevamento o cingolato.
Come funzione aggiuntiva speciale, Methor può essere collegato tramite WiFi a qualsiasi smartphone, laptop o tablet abilitato a Internet e con un browser installato indipendentemente dal sistema operativo.
La macchina può essere facilmente configurata e monitorata usando la propria interfaccia.