JT RecTec GmbH è un’azienda specializzata in tecnologie per il rivoltamento dei cumuli fondata nel 2021. L’azienda, con sede a Velbert, sviluppa e vende rivoltatori per compost. Offre inoltre una gamma completa di servizi post-vendita grazie alla rete globale di rivenditori creata. Tra i clienti di JT RecTec vi sono autorità locali, aziende private di smaltimento dei rifiuti, aziende di garden e aziende agricole.
Gli amministratori delegati di JT RecTec, Thomas Hölscher e Jens Wiechmann, sono uniti da un sogno comune: “vogliamo ripensare la tecnologia dei rivoltacumuli e portarla alla completa automazione”.
Prima di fondare l’azienda a questo scopo nel dicembre 2021, i due specialisti di macchine industriali lavoravano già da 30 anni nel campo del compostaggio e della tecnologia trattamento delle matrici organiche. “A un certo punto il mantenimento dello status quo non ci è più bastato. Volevamo far progredire la tecnologia attraverso vere e proprie innovazioni per i nostri clienti”, spiega Thomas Hölscher.